Posa resina

Per la posa resina a Milano o limitrofi rivolgetevi a Resin Dreams

Resin Dreams è un’azienda specializzata da oltre un decennio nella realizzazione di pavimenti e di posa resina per Milano e limitrofi: l’esperienza acquisita nel settore e l’eccellente formazione ottenuta frequentando i migliori corsi relativi alla posa della resina, consente alla compagnia lombarda di poter offrire un servizio di prima qualità, assecondando in tutto e per tutto le esigenze della clientela.

Cos’è la resina

La resina è un materiale di tipo sintetico, composto prevalentemente da polimeri modificati.

Fino a qualche anno fa impiegata specialmente in ambito industriale, oggi la resina è sempre più adoperata per decorare le abitazioni. Le sue proprietà principali sono rappresentate dal basso costo, dalla semplicità di lavorazione, dall’elevata resistenza all’usura e dall’ottima resa a livello estetico, fattori che rendono la resina adatta a qualsiasi tipo di rivestimento.

La posa resina a Milano e limitrofi ad opera di Resin Dreams

La tecnica della posa resina a Milano e limitrofi è effettuata con successo da Resin Dreams. Sono tre i passaggi da compiere per effettuare una perfetta posa resina: il primo passo consiste nello stendere sulla superficie una resina di tipo primer, la quale consente di ottenere uno strato solido e uniforme, oltre a permettere una migliore adesione della resina da applicare successivamente.

Trascorse 48 ore è necessario procedere alla carteggiatura della resina precedentemente applicata, accertandosi di aver rimosso polveri e residui vari. Effettuata questa operazione si passa alla posa della resina poliuretanica, ovvero lo strato principale, il quale garantisce la resistenza e la resa estetica richieste.

L’ultimo passo è relativo all’applicazione dello strato protettivo, il quale abbina la funzione esteriore a quella di protezione. Per quanto concerne l’applicazione dei materiali, si consiglia di utilizzare un rullo a pelo corto e di diluire le sostanze rispettando le indicazioni fornite nella confezione.

Si raccomanda di intingere costantemente la medesima quantità di materiale e di posare la resina muovendo il rullo sia avanti e indietro che da destra verso sinistra, in modo tale da ottenere una distribuzione uniforme.

Posa resina Milano: come contattarci

Per conoscere i servizi offerti da Resin Dreams è sufficiente contattarci telefonicamente al 349 3795336 oppure inviare un’email.

Posa resina Milano: perchè affidarsi a Resin Dreams

Posa resina Milano: perchè affidarsi a Resin Dreams

Resin Dreams è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano realizzare pavimenti e/o rivestimenti in resina: tra i numerosi vantaggi della resina vi ricordiamo l’igiene, la versatilità, lo stile e la resistenza. Si tratta di un materiale che negli ultimi anni trova sempre più spazio non solo in aziende e laboratori, ma anche nelle più moderne soluzioni abitative rappresentando una validissima alternativa alle tipologie di pavimentazione tradizionali.

Rivolgendosi a Resin Dreams per un servizio di posa resina per Milano o limitrofi avrete soprattutto la sicurezza che verranno utilizzati materiali di qualità, posati da personale esperto e qualificato.